Trattamenti di Medicina Estetica
PRP
Il PRP – Plasma Ricco di Piastrine è un trattamento che si utilizza da molti anni in campo medico, per diversi scopi. Sfruttando i fattori di crescita autologhi contenuti all’interno delle nostre piastrine, il trattamento con PRP consente ad esempio una migliore e più rapida guarigione di una ferita, o di ridurre il dolore e migliorare la funzione delle articolazioni.
Trattandosi di una efficace tecnica di biorivitalizzazione il ricorso ai trattamenti a base di PRP in medicina estetica permette di ottenere risultati sorprendenti in termini di ringiovanimento di parti del corpo femminili molto importanti come il volto, il collo, il decolleté e le mani.
La paziente che deve essere trattata con PRP viene sottoposta ad un prelievo di sangue (max 60 cc). Questo sangue viene successivamente inserito in un apposito dispositivo e centrifugato per separare le piastrine dalle altre componenti cellulari, in modo da ottenere un prodotto ad alta concentrazione piastrinica, che viene utilizzato per il trattamento estetico.
Il meccanismo di azione del PRP, che viene iniettato nella paziente, è dovuto ad un lento e continuo rilascio dei fattori di crescita presenti in abbondanza nei granuli piastrinici. Questo rilascio stimola la produzione di fibre di collagene. Ecco perché il trattamento con PRP equivale a una vera e propria “cura ristrutturante” per la pelle femminile e permette di ottenere risultati davvero formidabili in termini di ringiovanimento.
Trattamento Doloroso?
Il trattamento a base di PRP non è doloroso ed è ben tollerato dalla maggior parte delle donne che lo scelgono. Nel caso in cui le zone da trattare siano particolarmente sensibili per ovviare a possibili fastidi si ricorre ad una anestesia locale. Il numero delle sedute a base di PRP dipende dal tipo di inestetismo da correggere.
RICHIEDI ORA
UN APPUNTAMENTO.
COMPILA IL FORM
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PRESSO IL NOSTRO STUDIO
*I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.
LA PRIMA VISITA È SEMPRE GRATUITA PER TUTTI, CON PERCORSI DI CURA INDIVIDUALI
calibrati sulle necessità dei pazienti, perché ciascuno è diverso dall’altro.
Lo studio dentistico della Dott. ssa Rosanna Pucci, segue i protocolli più innovativi e più efficaci nella terapia e nel mantenimento della salute orale dei pazienti che si affidano alle sue cure. Lo studio affronta con la stessa cura e dedizione tutti casi, dai più semplici ai più complessi, senza tralasciare alcun aspetto. Il paziente troverà sempre risposte professionali e puntuali a tutte le domande e per tutti i trattamenti.