Trattamenti di Odontoiatria
Pedodonzia
La pedodonzia è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, cioè dai 2 ai 16 anni. L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle carie e all’educazione all’igiene orale dei piccoli pazienti. Uno tra i principali interventi di pedodonzia è quello delle sigillature dentali che vengono effettuate sui denti molari e premolari al fine di impedire alla placca batterica di insediarsi all’ interno dei solchi occlusali.
Fare pedodonzia significa calarsi mentalmente nella mente del bambino e proporre una terapia che il bambino sia in grado di accettare e “sopportare” in termini di tempi operativi e invasività della tecnica.
Il linguaggio con cui ci si propone al bambino deve essere adeguato alla sua fascia di età, l’approccio dolce e i tempi di lavoro molto rapidi.
Cosa Facciamo?
• CURA DELLE LESIONI CARIOSE E INDIVIDUAZIONE PRECOCE DELLE MALEOCCLUSIONI NEI PAZIENTI IN ETÀ EVOLUTIVA ( 2 – 16 ANNI).
RICHIEDI ORA
UN APPUNTAMENTO.
COMPILA IL FORM
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PRESSO IL NOSTRO STUDIO
*I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.
LA PRIMA VISITA È SEMPRE GRATUITA PER TUTTI, CON PERCORSI DI CURA INDIVIDUALI
calibrati sulle necessità dei pazienti, perché ciascuno è diverso dall’altro.
Lo studio dentistico della Dott. ssa Rosanna Pucci, segue i protocolli più innovativi e più efficaci nella terapia e nel mantenimento della salute orale dei pazienti che si affidano alle sue cure. Lo studio affronta con la stessa cura e dedizione tutti casi, dai più semplici ai più complessi, senza tralasciare alcun aspetto. Il paziente troverà sempre risposte professionali e puntuali a tutte le domande e per tutti i trattamenti.